lunedì 10 gennaio 2011

La voglia di ripartire

La voglia di ripartire, di riprendere a fare una delle poche cose che ti piace fare di piu al mondo ha avuto la meglio. Dico così perché la paura di star male di nuovo, di ripartire da zero c'era tutta ed era anche tanta. I miei timori si sono rivelati veri in parte. Penso di non aver mai fatto tanta fatica ad andare in bici come nelle ultime due uscite, dopo le cure, dopo il grigio periodo che ho passato. Quando una passione ti prende a tal punto da mettere il rischio in secondo piano, penso che meriti correrlo quel rischio. L'amaro in bocca poi ti rimane, come le gambe dure e doloranti e l'affanno fino a che non sei sotto casa e non sei mai stato tanto contento di esserci arrivato. Neanche il freddo e l'acqua ti fermano però, nenache quel freddo che ti avevano detto di non prendere per non ricascarci, in fondo basta vestirsi bene, tanto il vero problema so già che sarà un'altro.  L'amaro in bocca rimane, si sente, è duro da mandare giù, è un boccone grosso che non avresti voluto mangiare e che non riesci a deglutire, ma te lo sei messo in bocca tutto da solo, sono solo fatti tuoi, te la sei cercata mi direbbe qualcuno. Si me la sono cercata, ma certe cose come fai a non cercartele? Come fai a stare seduto su una sedia a piangerti addosso, ripensando a quando facevi certe cose, ce la mettevi tutta ogni volta, ti divertivi e ti riusciva anche bene? Beh, io non so come si faccia e di certo, fra tutte le cose che voglio imparare al mondo, questa proprio non rientrerà nel mio elenco. Se devo piangere, le uniche lacrime che voglio versare sono quelle di dolore ai muscoli che ho dopo averci provato, aspettando che il dolore passi per riprovarci un'altra volta! Penso che quando ce la metti tutta, dai il massimo ogni volta, se non ti importa delle conseguenze che dovrai affrontare se qualcosa va storto, quella cosa vada fatta, nei limiti del possibile! Ma alle volte i limiti sono messi li per essere superati, abbattuti e la tua sola passione potrà rispondere se ne vale la pena, se val la pena di abbatterli oppure no. Io adesso ho davanti a me un muro altissimo. Ho iniziato a scalarlo, quando sarò in cima spero di godere di un bel panorama! E se proprio non dovessi arrivarci in cima, non avrò rimpianto per non averci porovato, costi quel che costi!

Davide Guglielmini.

1 commento: